Passeggiata Eno-Botanica nei Giardini di Porta di Ferro

Sabato 27 Maggio, dalle 10.00 alle ore 13.30, “Sensi in Erba”, Passeggiata Eno-Botanica presso i Giardini di Tenuta Porta di Ferro (Strada Provinciale 312, Battipaglia). Nel periodo del massimo splendore delle fioriture, Tenuta Porta di Ferro apre le porte per una mattinata “en plein air” nei quattro giardini tematici, attraverso l’esperienza dei sensi per (ri)conoscere le piante e comprendere come coltivarle ed associarle tra loro. L’olfatto, grande protagonista, condurrà i partecipanti tra gli odori del Giardino per scoprire e ricordare gli aromi ed i profumi del mondo vegetale contenuti nel vino. Il percorso si conclude con una degustazione guidata, divertente e gustoso esercizio per allenare il naso a riconoscere nel calice i profumi del Giardino.

La mattinata si articolerà in tappe: Giardino ‘900, Giardino dell’Orto, Giardino dei Silos e Giardino delle Sperimentazioni. La degustazione si terrà presso l’Antico Caseificio o Casa del Forno. Il percorso con l’agronomo ha la durata di circa 2 ore e 30 minuti, ma si può scegliere in alternativa di immergersi in una sana lettura in pieno relax o armarsi di macchina fotografica per catturare l’esplosione di colori della stagione!

PROGRAMMA
ore 10.00 – Ingresso
ore 10.30 – Partenza passeggiata ai Giardini
ore 13.00 – Degustazione presso l’Antico Caseificio

Il costo del biglietto è di 20 euro. Sono ammessi cani di piccola taglia tenuti al guinzaglio con kit cortesia. E’ necessaria la prenotazione entro il 25 Maggio, inviando una mail a info@tenutaportadiferro.it oppure telefonando al 3286568149.

https://www.facebook.com/events/1363469180400957/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 5 =