Ecco il “caciobab”, il kebab di formaggio valdianese

Parte da Sassano l’alternativa di qualità all’ormai diffuso “kebab”. Nasce il “Caciobab”, il kebab di formaggio, interamente prodotto con il latte di Sassano. Il caciobab, arricchito da diverse farciture scelte tra i prodotti di eccellenza del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni (pancetta, salame, peperoni cruschi), fonde le diverse culture dei popoli del Mediterraneo con l’arte casearia del Made in Italy e il food design.

Il progetto “KeCacio”, con il prodotto di punta “Caciobab”, nasce da un’idea sviluppata nel 2015 durante un viaggio di Angelo Ricciardone, ricercatore in cosmologia, e Sara Calandriello, laureata in Relazioni Internazionali e Diplomatiche. Alla base del progetto, la voglia di coniugare le eccellenze del Vallo con qualcosa che riuscisse a travalicare i “confini locali”, dando vita ad un prodotto esportabile ed apprezzabile ovunque.

“La nostra mission aziendale – dicono – è innovare un prodotto alimentare simbolo del nostro territorio mediante l’integrazione con la cultura culinaria del Mediterraneo”.

www.caciobab.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 9 =