Festa di San Vito, a Vallata arriva Red Canzian

Presentato il programma 2019 delle Festività in onore di San Vito Martire e Sant’Antonio da Padova, che si terranno a Vallata (AV) dal 13 al 15 Giugno. L’evento consta di una parte religiosa e una civile. Il triduo prevede il giorno 13 la processione di Sant’Antonio di Padova nel pomeriggio e in serata il San Vito Music Contest, uno spazio riservato a gruppi o solisti con in palio un bel premio.

Il 14, invece, come da tradizione, vi è la Processione delle Panelle, piccoli pani azzimi portati per le strade del paese fino alla cappella di San Vito per farli benedire. Una volta benedette, le panelle vengono distribuite, in cambio di un’offerta, al popolo, che oltre a mangiarne ne distribuirà anche agli animali, di cui San Vito è il protettore. In serata, concerto di musica ska e reaggae del gruppo Radio Babylon.

Nel giorno del martirio di San Vito, il 15 Giugno, è prevista la processione con la statua del Santo. In serata, il concerto di Red Canzian, storico componente dei Pooh, con il suo “Testimone del Tempo Tour”. In conclusione delle festività, come da consuetudine, ci sarà il grande spettacolo di fuochi pirotecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =