Pomeriggio al Frantoio Torretta per festeggiamenti e novità

provenza_torrettaIl Frantoio Torretta (Via Serroni, Battipaglia) è un bell’esempio della preziosa e laboriosa imprenditoria familiare italiana. Una storia di sacrifici ma anche di successo, di difficoltà ma anche di premi e soddisfazioni. Per festeggiare i 50 anni di attività della famiglia Provenza, riflettere insieme sulla nuova (e difficile) campagna olearia e guardare al futuro, è stato organizzato un “pomeriggio collettivo” al Frantoio, dove a fare da collante ad una serie di momenti sarà ovviamente l’olio extravergine di oliva.

L’appuntamento è per Domenica 4 Dicembre 2016, alle 17:30, occasione in cui lo stabilimento si fermerà per accogliere amici, tecnici ed appassionati del settore. Il via con la presentazione dei nuovi oli Torretta assieme al Mastro Oleario Maria Provenza, per poi proseguire con il Maestro Pasticcere Emilio Soldivieri, il quale racconterà ai presenti del ruolo dell’olio di oliva nella pasticceria tradizionale italiana. La conduzione dell’evento è affidata alla giornalista enogastronomica Antonella Petitti.

A segnare il cinquantesimo anno di attività del Frantoio Torretta vi sarà, però, la forza e l’entusiasmo di un nuovo progetto firmato da Parentesi Bio, il blog di Sabina Giannatiempo, quarta generazione della famiglia Provenza. Appassionata da tempo di benessere e prodotti cosmetici bio, è riuscita ad elaborare una sua linea cosmetica all’olio extravergine di oliva che porterà avanti assieme a sua sorella Federica Giannatiempo. Tutti i prodotti sono al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica, privi di siliconi, paraffine, parabeni, nickel tested.

Per chiudere in bellezza ed in dolcezza, seguirà una degustazione di dolci natalizi, tra cui grandi classici e novità firmate dai pasticceri Sal De Riso ed Emilio Soldivieri. Il bar dell’olio Torretta stavolta si trasformerà in un corner wine dove sarà possibile degustare vini e liquori artigianali locali. L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione allo 0828672615.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 19 =