Salerno è corale: concerti-aperitivo e “Frijenn Cantann”

Il Salerno Festival si prepara a vivere uno dei suoi momenti più attesi. Sabato 5 Novembre 2016, a partire dalle 12.15, si svolgerà la tradizionale sfilata dei cori guidata dai Pistonieri di Santa Maria del Rovo, per salutare la città di Salerno, con raduno in piazza Portanova. Due ore prima circa, i concerti aperitivo al Salone dei Marmi in Palazzo di Città, al Salone Bottiglieri a Palazzo Sant’Agostino e al Salone Genovesi della Camera di Commercio.

Alle 16.00 la seconda delle maratone corali al Teatro Augusteo, con l’esibizione di 14 formazioni presso l’ex Chiesa di Sant’Apollonia, il Salone dei Marmi del Comune di Salerno, la Chiesa del Santissimo Crocifisso, la Chiesa della Santissima Annunziata, l’Arco Catalano, il Museo Diocesano, il Duomo, il Teatro Augusteo, dove dalle 20.00 inizierà il galà dei cori.

Sempre Sabato 5, verrà riproposto “Frijenn Cantann… il canto è libero”: in ambienti di diversa natura, dai negozi alle case private, dall’ostello alle chiese, sarà possibile per i cori del Salerno Festival cantare liberamente, coinvolgendo il pubblico negli spazi dell’Arco Catalano, Chiesa di San Rocco – Sede Unitalsi, Chiostro del Duomo, Chiostro dell’Ostello Ave Gratia Plena, Gelateria Pasticceria Giallo Limone, Atrio della Pinacoteca provinciale, Sala San Lazzaro – Presepe Dipinto di Carotenuto, Salumeria storica Botteghelle.

Domenica 6 Novembre, oltre alle cinque Sante Messe animate in diverse chiese della città e dei dintorni, i cori saluteranno Salerno con un concerto aperitivo presso il suggestivo Castello Arechi alle ore 10. Tutti i sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − quattro =